preloader

Radiofrequenza Estetica

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento non invasivo e non doloroso che rimodella i tessuti e contrasta il rilassamento muscolo-cutaneo di viso e corpo.



La radiofrequenza è indicata per:

  • attenuare le rughe
  • ripristinare il tono cutaneo
  • stimolare il circolo linfatico
  • stimolare il microcircolo superficiale
  • eliminare gli edemi
  • ridurre gli inestetismi della cellulite

Tecarterapia

COSA E’ LA TECARTERAPIA?

La tecarterapia è un trattamento che utilizza correnti elettriche alternate ad alta frequenza per la somministrazione di energia ai tessuti per scopi terapeutici. L’interazione fra le correnti elettriche prodotte dalla tecarterapia e i tessuti biologici produce i seguenti effetti:

  • effetto termico ➡️ aumento della vascolarizzazione e vasodilatazione ➡️ aumento mobilità linfatica
  • azione meccanica
  • attivazione dei potenziali elettrici di membrana

Ciò permette di ottenere un’azione terapeutica di tipo:

  • analgesico
  • antinfiammatorio
  • biostimolante antiedema
  • decontratturante


LE INDICAZIONI TERAPEUTICHE SONO MOLTEPLICI:

  • Distorsioni e edemi
  • tendiniti/tenosinoviti (es. gomito del tennista, tendinite dell’achilleo, ecc..)
  • borsiti (es. borsite rotulea, borsite olecranica ecc..)
  • capsulite adesiva di spalla
  • lesioni muscolari, tendinee e legamentose
  • traumi contusivi
  • traumi ossei e osteoarticolari
  • riabilitazione post-chirurgica
  • cervicalgie
  • lombalgie
  • radicolopatie non in fase acuta
  • dolori articolari cronici (coxartrosi, gonartrosi, spalla dolorosa per lesione cuffia rotatori, ecc…)


Personal Training

Il nostro obiettivo è il benessere e la salute della persona. Proprio per questo proponiamo vari tipi di ginnastica, in base alla problematica specifica di ognuno (ginnastica posturale, vertebrale, correttiva, ecc…).
La lezione avrà la durata di 1 ora, nella quale il Personal Trainer potrà fare un lavoro specifico e studiato sulle esigenze del cliente.
Inoltre, il Personal Trainer, potrà soddisfare chi, pur essendo sportivo, preferisce un allenamento individuale e studiato sui suoi personali obiettivi.
Il lavoro del Personal Trainer può essere di supporto a coloro che vogliono seguire una dieta per dimagrire in modo efficace e duraturo; difatti, l’esercizio fisico aiuto a bruciare molte più calorie più calorie ottenendo risultati in tempi più rapidi senza la perdita di tonicità dei tessuti.


ESEMPI DI ATTIVITÀ DI GINNASTICA SVOLTE SINGOLARMENTE CON PERSONAL TRAINER, tenendo presente che l’attività fisica sarà studiata sulle esigenze della persona:


STARK BODY FLYING

È un innovativo metodo di allenamento che prevede come attrezzo una particolare “AMACA” con delle maniglie laterali, per eseguire molteplici esercizi a terra e in sospensione, sfruttando la forza di gravità. Considerata l’accessibilità e facilità degli esercizi, il Body Flying è consigliato a uomini e donne senza alcun limite d’età: se vuoi cimentarti con un allenamento divertente, innovativo e utile puoi tranquillamente praticare la disciplina in questione. La pratica costante del body flying porta a risultati legati allo sviluppo della forza, oltre che all’incremento di flessibilità, equilibrio, coordinazione e resistenza. L’obiettivo di questa disciplina è quello di migliorare la postura, il tono muscolare ed alleviare eventuali tensioni a carico della colonna vertebrale. La libertà di movimento del corpo in sospensione, inoltre, può portarti benefici anche sotto il piano di coordinazione e flessibilità.



STARK BODY FLYNG – PILATES

È una proposta (metodica) che unisce i principi del pilates a quelli del Stark Body Flying. Lo scopo consiste nello stimolare maggiori capacità motorie attraverso l’allenamento di: forza muscolare, equilibrio, elasticità mio-fasciale. Il tutto facilitato dall’amaca. Vengono proposti esercizi a terra e in sospensione parziale o totale, abbinando piccoli attrezzi e resistenze per un lavoro maggiormente intenso.



PILATES (MAT) CON PICCOLI ATTREZZI

Il pilates è una attività ginnica con fine rieducativo, preventivo e/o terapeutico. La metodica si focalizza principalmente al recupero di un buon equilibrio posturale e a una migliore elasticità e fluidità dei movimenti. A trarre vantaggio dagli esercizi di Pilates, eseguiti regolarmente, oltre alla colonna vertebrale è l’intero apparato muscolo-fasciale. Le lezioni prevedono l’utilizzo di piccoli attrezzi (arc barrel, pesini, elastici, roll, pad, bigball, softball, cerchio….)



GINNASTICA VERTEBRALE E GINNASTICA DOLCE PER TUTTE LE ETÀ.

È una ginnastica adatta a tutti coloro che soffrono di mal di schiena, spalle, collo, che vogliono migliorare la mobilità, l’allungamento e il tono muscolare della schiena, come prevenzione o cura per mantenere nel miglior stato possibile la colonna vertebrale, struttura molto delicata e complessa del nostro corpo.



PANCAFIT – allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi).

Pancafit – Raggi Method – è un attrezzo su cui quale ci si corica, con una struttura a V con l’inclinazione regolabile a seconda delle necessità del soggetto. È capace di riequilibrare la postura con semplicità e tempi brevissimi agendo sulla globalità delle catene. È in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato. Si agisce anche sulla respirazione diaframmatica in modo da favorire il rilascio delle tensioni e dello stress. È ideale per curare i mal di schiena, (dolori lombari, cervicali, dorsali) e dolori articolari di varia natura. È efficace nella riabilitazione post traumatica ed è indicato per il riequilibrio posturale. Aiuta anche gli atleti per migliorare la prestazione sportiva.



STEP & GAG

È un metodo di allenamento che aiuta a bruciare i grassi con i benefici dello step a basso impatto a quelli delle G.A.G.. Lo STEP a basso impatto è un’attività aerobica che oltre ad eliminare i grassi in eccesso allena il sistema cardio-vascolare. Il G.A.G. è un allenamento tonificante per Gambe, Addominali e Glutei. Durante le lezioni verranno usati piccoli attrezzi (piccoli pesi, elastici, ecc…).



GINNASTICA IN GRAVIDANZA E POST PARTO

I 9 mesi della gravidanza, rappresentano un periodo importante nella vita di ogni donna, durante i quali l’organismo femminile vive numerosi adattamenti fisiologici e si trasforma rapidamente. Questo corso ha l’obiettivo di accompagnare la mamma verso la miglior forma fisica per sostenere il parto e il periodo post-parto.

Massoterapia

Massoterapia - Studio Giodi40

MASSAGGI TERAPEUTICI

Il massaggio può essere stimolante o rilassante, a seconda della velocità e della profondità dei movimenti. Ecco perché il massaggio può farti sentire sia scattante e in forma sia rilassato e insonnolito.
Fornisce le condizioni ottimali per favorire il recupero psico-fisico, inducendo un senso di benessere.



LINFODRENAGGIO – Metodo Vodder

Il drenaggio linfatico è un massaggio eseguito con una leggera pressione sui linfonodi e lungo il percorso linfatico per facilitare lo scorrimento della linfa nei vasi linfatici e l’eliminazione da parte degli organi emuntori.
Ha diversi effetti e viene usato sia a livello estetico che a livello curativo, soprattutto nei casi in cui ci si ha presenza di edema e patologie del sistema linfatico come per esempio:

  • linfedemi primari o congeniti
  • linfedemi secondari o patologici.

L’effetto apportato dal LINFODRENAGGIO è quello di aumentare il flusso linfatico e di lenire il dolore, riveste notevole importanza nel trattamento di traumatismi recenti, così come dopo traumi sportivi.
Questa tecnica si avvale di movimenti ritmici, lenti e di grande precisione. Risulta estremamente rilassante.



MASSAGGIO SVEDESE

Il massaggio svedese , è il massaggio occidentale classico, e il più utilizzato al mondo.
Ha effetti decontratturanti e rilassanti ed è particolarmente indicato anche per l’eliminazione del grasso e della cellulite.



MASSAGGIO CONNETTIVALE

Questo massaggio è indicato soprattutto per le affezioni muscolari e articolari.
È utile per ridurre il dolore, per migliorare la mobilità e l’elasticità articolare. È un massaggio profondo del tessuto connettivo.



MASSAGGIO MIOFASCIALE

Il massaggio miofasciale va a lavorare sulla fascia che riveste i muscoli.
L’azione del massaggio opera sulle fasce muscolari e sul liquido interstiziale, che fa da lubrificante tra i muscoli, rendendo i muscoli più elastici e aumentando la fluidità del movimento.
In questo modo, le zone trattate vengono liberate da tensioni, stasi e ristagni.



MASSAGGIO HOT STONE

Il massaggio con le pietre calde o hot stone massage favorisce il rilassamento, aiuta a allentare le tensioni articolari e muscolari, attiva il drenaggio linfatico e la tonificazione dei tessuti diminuendo il livello di stress e ripristinando la sintonia fra corpo e mente.



MASSAGGIO THAI OIL

Il massaggio thai si caratterizza per l’esecuzione di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che vengono associate a mobilizzazioni articolari passive.
L’obiettivo di apportare benefici alla persona nel suo insieme, non solo a livello fisico ma anche a livello mentale.

Osteopatia

Osteopatia - Studio Giodi40

È una metodica curativa consolidata che si basa sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento di diverse problematiche muscolo-scheletriche. Questa disciplina, attraverso specifiche tecniche manipolative, stimola le strutture del corpo che si trovano in sofferenza ad attivare il processo di autoguarigione e/o autoriparazione, già insito nella fisiologia dell’organismo. L’osteopata, operando secondo il concetto di “Globalità” del corpo, non si sofferma all’area dolorosa ma va alla ricerca “dell’area disfunzionale primaria”, che può trovarsi lontana dalla precedente e che pone l’intero organismo in disequilibrio; questa condizione si manifesta per l’appunto attraverso il sintomo doloroso.


È importante sapere che l’osteopatia si integra con la medicina convenzionale nei percorsi di diagnosi e cura dei pazienti. Con la pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge statale n. 3/2018 art.7 l’osteopatia è stata riconosciuta come nuova professione sanitaria; il 25 giugno 2021 viene istituita ufficialmente la professione sanitaria dell’osteopata.

Fisioterapia

Fisioterapia - Studio Giodi40

La fisioterapia è una branca delle professioni sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito ortopedico, neurologico e cardio/respiratorio.

Questa disciplina si avvale nella pratica professionale di tecniche manuali, massoterapia, chinesiterapia e terapie strumentali per migliorare il dolore e recuperare la mobilità e la funzionalità delle strutture neuro-muscolo-scheletriche lese.


Le patologie di competenza sono:

  • patologie reumatiche osteo-articolari e della fascia;
  • patologie degenerative muscolo-scheletriche;
  • traumi articolari;
  • riabilitazione ortopedica pre/post-chirurgica;
  • patologie del sistema nervoso centrale e periferico;
  • patologie respiratorie ostruttive e neuro-muscolari.