preloader

MASSAGGI TERAPEUTICI

Il massaggio può essere stimolante o rilassante, a seconda della velocità e della profondità dei movimenti. Ecco perché il massaggio può farti sentire sia scattante e in forma sia rilassato e insonnolito.
Fornisce le condizioni ottimali per favorire il recupero psico-fisico, inducendo un senso di benessere.



LINFODRENAGGIO – Metodo Vodder

Il drenaggio linfatico è un massaggio eseguito con una leggera pressione sui linfonodi e lungo il percorso linfatico per facilitare lo scorrimento della linfa nei vasi linfatici e l’eliminazione da parte degli organi emuntori.
Ha diversi effetti e viene usato sia a livello estetico che a livello curativo, soprattutto nei casi in cui ci si ha presenza di edema e patologie del sistema linfatico come per esempio:

  • linfedemi primari o congeniti
  • linfedemi secondari o patologici.

L’effetto apportato dal LINFODRENAGGIO è quello di aumentare il flusso linfatico e di lenire il dolore, riveste notevole importanza nel trattamento di traumatismi recenti, così come dopo traumi sportivi.
Questa tecnica si avvale di movimenti ritmici, lenti e di grande precisione. Risulta estremamente rilassante.



MASSAGGIO SVEDESE

Il massaggio svedese , è il massaggio occidentale classico, e il più utilizzato al mondo.
Ha effetti decontratturanti e rilassanti ed è particolarmente indicato anche per l’eliminazione del grasso e della cellulite.



MASSAGGIO CONNETTIVALE

Questo massaggio è indicato soprattutto per le affezioni muscolari e articolari.
È utile per ridurre il dolore, per migliorare la mobilità e l’elasticità articolare. È un massaggio profondo del tessuto connettivo.



MASSAGGIO MIOFASCIALE

Il massaggio miofasciale va a lavorare sulla fascia che riveste i muscoli.
L’azione del massaggio opera sulle fasce muscolari e sul liquido interstiziale, che fa da lubrificante tra i muscoli, rendendo i muscoli più elastici e aumentando la fluidità del movimento.
In questo modo, le zone trattate vengono liberate da tensioni, stasi e ristagni.



MASSAGGIO HOT STONE

Il massaggio con le pietre calde o hot stone massage favorisce il rilassamento, aiuta a allentare le tensioni articolari e muscolari, attiva il drenaggio linfatico e la tonificazione dei tessuti diminuendo il livello di stress e ripristinando la sintonia fra corpo e mente.



MASSAGGIO THAI OIL

Il massaggio thai si caratterizza per l’esecuzione di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che vengono associate a mobilizzazioni articolari passive.
L’obiettivo di apportare benefici alla persona nel suo insieme, non solo a livello fisico ma anche a livello mentale.

Massoterapia - Studio Giodi40