preloader

Il nostro obiettivo è il benessere e la salute della persona. Proprio per questo proponiamo vari tipi di ginnastica, in base alla problematica specifica di ognuno (ginnastica posturale, vertebrale, correttiva, ecc…).
La lezione avrà la durata di 1 ora, nella quale il Personal Trainer potrà fare un lavoro specifico e studiato sulle esigenze del cliente.
Inoltre, il Personal Trainer, potrà soddisfare chi, pur essendo sportivo, preferisce un allenamento individuale e studiato sui suoi personali obiettivi.
Il lavoro del Personal Trainer può essere di supporto a coloro che vogliono seguire una dieta per dimagrire in modo efficace e duraturo; difatti, l’esercizio fisico aiuto a bruciare molte più calorie più calorie ottenendo risultati in tempi più rapidi senza la perdita di tonicità dei tessuti.


ESEMPI DI ATTIVITÀ DI GINNASTICA SVOLTE SINGOLARMENTE CON PERSONAL TRAINER, tenendo presente che l’attività fisica sarà studiata sulle esigenze della persona:


STARK BODY FLYING

È un innovativo metodo di allenamento che prevede come attrezzo una particolare “AMACA” con delle maniglie laterali, per eseguire molteplici esercizi a terra e in sospensione, sfruttando la forza di gravità. Considerata l’accessibilità e facilità degli esercizi, il Body Flying è consigliato a uomini e donne senza alcun limite d’età: se vuoi cimentarti con un allenamento divertente, innovativo e utile puoi tranquillamente praticare la disciplina in questione. La pratica costante del body flying porta a risultati legati allo sviluppo della forza, oltre che all’incremento di flessibilità, equilibrio, coordinazione e resistenza. L’obiettivo di questa disciplina è quello di migliorare la postura, il tono muscolare ed alleviare eventuali tensioni a carico della colonna vertebrale. La libertà di movimento del corpo in sospensione, inoltre, può portarti benefici anche sotto il piano di coordinazione e flessibilità.



STARK BODY FLYNG – PILATES

È una proposta (metodica) che unisce i principi del pilates a quelli del Stark Body Flying. Lo scopo consiste nello stimolare maggiori capacità motorie attraverso l’allenamento di: forza muscolare, equilibrio, elasticità mio-fasciale. Il tutto facilitato dall’amaca. Vengono proposti esercizi a terra e in sospensione parziale o totale, abbinando piccoli attrezzi e resistenze per un lavoro maggiormente intenso.



PILATES (MAT) CON PICCOLI ATTREZZI

Il pilates è una attività ginnica con fine rieducativo, preventivo e/o terapeutico. La metodica si focalizza principalmente al recupero di un buon equilibrio posturale e a una migliore elasticità e fluidità dei movimenti. A trarre vantaggio dagli esercizi di Pilates, eseguiti regolarmente, oltre alla colonna vertebrale è l’intero apparato muscolo-fasciale. Le lezioni prevedono l’utilizzo di piccoli attrezzi (arc barrel, pesini, elastici, roll, pad, bigball, softball, cerchio….)



GINNASTICA VERTEBRALE E GINNASTICA DOLCE PER TUTTE LE ETÀ.

È una ginnastica adatta a tutti coloro che soffrono di mal di schiena, spalle, collo, che vogliono migliorare la mobilità, l’allungamento e il tono muscolare della schiena, come prevenzione o cura per mantenere nel miglior stato possibile la colonna vertebrale, struttura molto delicata e complessa del nostro corpo.



PANCAFIT – allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi).

Pancafit – Raggi Method – è un attrezzo su cui quale ci si corica, con una struttura a V con l’inclinazione regolabile a seconda delle necessità del soggetto. È capace di riequilibrare la postura con semplicità e tempi brevissimi agendo sulla globalità delle catene. È in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato. Si agisce anche sulla respirazione diaframmatica in modo da favorire il rilascio delle tensioni e dello stress. È ideale per curare i mal di schiena, (dolori lombari, cervicali, dorsali) e dolori articolari di varia natura. È efficace nella riabilitazione post traumatica ed è indicato per il riequilibrio posturale. Aiuta anche gli atleti per migliorare la prestazione sportiva.



STEP & GAG

È un metodo di allenamento che aiuta a bruciare i grassi con i benefici dello step a basso impatto a quelli delle G.A.G.. Lo STEP a basso impatto è un’attività aerobica che oltre ad eliminare i grassi in eccesso allena il sistema cardio-vascolare. Il G.A.G. è un allenamento tonificante per Gambe, Addominali e Glutei. Durante le lezioni verranno usati piccoli attrezzi (piccoli pesi, elastici, ecc…).



GINNASTICA IN GRAVIDANZA E POST PARTO

I 9 mesi della gravidanza, rappresentano un periodo importante nella vita di ogni donna, durante i quali l’organismo femminile vive numerosi adattamenti fisiologici e si trasforma rapidamente. Questo corso ha l’obiettivo di accompagnare la mamma verso la miglior forma fisica per sostenere il parto e il periodo post-parto.